Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita vanno lette attentamente al fine di assicurarsi che siano ben chiare prima di acquistare qualsiasi prodotto disponibile sul sito balloonplanet.it 
Ordinando qualsiasi prodotto accetti di sottostare alle condizioni di vendita sotto elencate. 
Ti consigliamo di stampare una copia delle presenti condizioni di vendita per qualsiasi riferimento futuro.
1. Informazioni sull’azienda
Svolgiamo la nostra attività da oltre 25 anni attraverso i nostri punti vendita e tramite il sito www.balloonplanet.it
2. Come viene stipulato il contratto di vendita con lordine dei prodotti 
Una volta effettuato un ordine, ti invieremo una mail automatica con la conferma  di ricezione dell'ordine. 
Ti preghiamo di notare che ciò non significa che l'ordine sia stato accettato. 
L'ordine costituisce un'offerta per l'acquisto di uno o più Prodotti.
Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra approvazione, che confermeremo inviandoti una seconda mail con la conferma di spedizione dei prodotti "Conferma di spedizione". 
Il contratto tra noi e chi acquista sul nostro sito ("Contratto") sarà effettivo e in essere solo dal momento in cui invieremo la "Conferma di spedizione"
Il Contratto si riferirà solamente a quei Prodotti la cui spedizione è stata confermata nella "Conferma di spedizione". 
Non saremo obbligati a spedire nessun altro Prodotto incluso nellordine fino a quando tale Prodotto non verrà inserito in una nuova Conferma di spedizione.
3. Diritti del consumatori 
Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti.
Nel caso in cui i Prodotti siano o diventino non disponibili, riceverai una notifica via mail.
Il contratto stipulato tra Balloon Planet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Balloon Planet.
Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. 
Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida.
Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Fare acquisti su Balloon Planet è semplicissimo. Seguite questa breve guida: scegliete l'articolo che vi interessa e aggiungetelo al vostro carrello; andate alla cassa e specificate le vostre credenziali di accesso. Completate i dati di invio e di fatturazione e scegliete le modalità di pagamento che desiderate. Effettuate quindi il pagamento. In caso di pagamento autorizzato, riceverete una conferma dell'acquisto via mail. Non appena riceveremo l'ordine, vi verrà inviata una mail di conferma automatica dell'ordine effettuato, con l'indicazione del relativo numero e dei dettagli dell'acquisto da voi effettuato. Inoltre, vi verrà inviata automaticamente copia della notifica di ricevimento dell'ordine all'indirizzo e-mail che avete registrato. Vi consigliamo di stampare o scaricare copia della notifica, qualora vi servisse in futuro.                                                         I prezzi indicati su Balloon Planet sono comprensivi di IVA e sono validi esclusivamente per gli acquisti online. I prezzi NON INCLUDONO le spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno indicate durante la procedura di pagamento.
Balloon Planet adotta ogni risorsa disponibile affinché ogni pagamento venga effettuato nella massima sicurezza. SSL è il protocollo crittografato noto come Secure Socket Layer (SSL) allo scopo di proteggere i vostri dati personali. Il protocollo SSL consente alle applicazioni client/server di comunicare attraverso una rete in modo tale da prevenire il 'tampering' (manomissione) dei dati, la falsificazione e l'intercettazione. Tutti i vostri dati personali, tra cui quelli di pagamento, sono crittografati e trasmessi attraverso un canale sicuro che utilizza il protocollo cifrato SSL. Così facendo, si impedisce che le informazioni vengano intercettate da terzi, a garanzia della tutela assoluta della riservatezza dei dati della nostra clientela.    Per tutte le transazioni con carta di credito, vi verrà richiesto il codice di sicurezza (CV2), che si trova sul retro della tua carta di credito. Solo chi è fisicamente in possesso della carta ha questa informazione, che non verrà MAI conservata sul nostro sito Web. Qualora sulla vostra carta risulti un addebito non autorizzato riferito a un acquisto su Balloon Planet, dovrai comunicarlo tempestivamente alla società emittente della carta. IMPORTANTE non chiediamo mai ai nostri clienti di confermare i dati relativi ai conti correnti o alle carte di credito personali via e-mail. Se ricevete un messaggio di posta elettronica apparentemente riconducibile a Balloon Planet  con la richiesta di tali dati, NON DOVETE RISPONDERE. Segnalateci invece, inviandoci una e-mail in modo tale da adottare le misure opportune. Per la sicurezza nei pagamenti, Balloon Planet si è affidata a Banca Popolare di Milano. Pertanto tutte le transazioni sono gestite nel massimo rispetto della privacy e con i più aggiornati sistemi di sicurezza da questo gruppo bancario che gestisce i dati direttamente sulle proprie piattaforme. Per contattarci fate clic qui

RESI E RIMBORSI                                                                                                                                                             

Balloon Planet si impegna, solo in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere al ritiro e alla sostituzione del prodotto a proprie spese, questo tramite una semplice indicazione telefonica, un telegramma o via fax, e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05 che disciplina taluni aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo. Non è possibile restituire biancheria intima, calze e parrucche. Ti informiamo che non rimborsiamo i costi di spedizione sostenuti per restituirci gli articoli a meno che questi non siano danneggiati o errati. Controlliamo tutti i prodotti che ci vengono restituiti e se riteniamo che un articolo non sia in condizioni tali da poter essere rivenduto ti restituiremo il prodotto senza effettuare il rimborso. Per quanto riguarda l'esercizio del diritto di recesso, valgono le seguenti indicazioni di legge:• Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata a/r entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.• Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.• I tempi necessari alla restituzione del prodotto in seguito all'esercizio del diritto di recesso sono, come da D.lgs. 206/05, entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.                                                                                                  La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:• Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
• Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso. 
• Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto. 
• I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).                              Indirizzo a cui inviare la raccomandata a/r: Balloon Planet srl, p.zza Cantore 5, 20123 Milano                                                                    In alternativa il cliente può inviare: un telegramma entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, sempre all'indirizzo sopra indicato OPPURE un fax entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, al numero +39.02.4451702 con conferma entro 48 ore dall'avvio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato e con l'indicazione degli stessi elementi indicati per la raccomandata di cui sopra. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il cliente dovrà rispedire al mittente INDICATO SUL BOLLETTINO DEL VETTORE a mezzo posta il prodotto a cui è riferito il recesso, accompagnato dalla bolla di consegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna.                                                                                                                                                               Saranno accettate solo le richieste di reso che soddisfino i seguenti requisiti:                                                                             • Lʼarticolo non deve essere stato in nessun modo lavato o utilizzato
• L'articolo deve avere etichetta originale e si deve trovare in uno stato identico a quando è stato consegnato
• Ogni articolo deve essere completo anche degli accessori.