Ordini e Ritiri 

ORDINI MERCE. Balloon Planet riceve ordini telefonici anche tramite video chiamata, chiama e uno dei nostri collaboratori potrà essere il tuo personal shopper per tutto il tempo necessario. Prepara la tua lista dei desideri, chiamaci o inviala tramite mail o attraverso tutti i nostri social media. RITIRI MERCE. Le decorazioni e gli articoli ordinati si possono ritirare direttamente in uno dei nostri punti vendita, senza ulteriori spese, negli orari di apertura previsti. Molti degli ordini ricevuti dal martedì al sabato entro le ore 9,00 che non hanno bisogno di grosse lavorazioni saranno pronti da ritirare il giorno stesso, quelli ricevuti dopo detto orario, saranno pronti a partire dal giorno successivo. Gli ordini ricevuti il sabato dopo le ore 9,00 saranno pronti da ritirare a partire dal martedì successivo. Non appena ricevuto il vostro ordine, vi verrà inviata una mail automatica dal nostro sistema di Conferma presa in carico e in attesa di lavorazione" con l'indicazione e i dettagli dell’ordine o dell'acquisto effettuato. Riceverete, poi una seconda mail di Conferma vostro ritiro” con l'indicazione e i dettagli dei prodotti DISPONIBILI e con l’orario a partire dal quale, il vostro ordine è pronto da ritirare.

Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI MERCE. Balloon Planet è in grado di garantire un servizio di recapito rapido e efficiente, con consegna presso l'indirizzo indicato. Le spedizioni sono affidate al corriere espresso BARTOLINI e GLS che effettuano le consegne in 48 ore dalla “Conferma di spedizione” in tutta Italia, eccetto Calabria, Sicilia e Sardegna e piccoli centri abitati, per i quali sono mediamente necessarie un minimo di 72 ore. Tali tempi di spedizione sono comprendono la presa in carico e la lavorazione dell’ordine (circa 24 h) e sono da considerarsi validi solamente se gli articoli ordinati sono disponibili nelle quantità e nei colori richiesti, in caso contrario verrete contattati telefonicamente da un nostro incaricato.  La spedizione sarà effettuata solo dopo che il Cliente avrà ricevuto una e-mail di conferma con la disponibilità degli articoli prescelti. Il Cliente è tenuto a specificare un recapito telefonico (meglio se cellulare) per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna. Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Balloon Planet o al corriere, dopo 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna, così come quantificate dal corriere, oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere. Non appena ricevuto Il vostro ordine, vi verrà inviata una mail automatica dal nostro sistema di “ “Conferma presa in carico e in attesa di lavorazione" con l'indicazione e i dettagli dell'acquisto effettuato. Riceverete, poi una seconda mail di “Conferma di spedizione” con l'indicazione e i dettagli dei prodotti DISPONIBILI abbinato al numero di tracking della spedizione. Attraverso questo numero unico, assegnato al vostro ordine, potrete monitorare il percorso della spedizione sul sito del corriere utilizzato per la consegna. Le operazioni di consegna avranno inizio dal momento in cui la Balloon Planet avrà dato “Conferma di spedizione”  via mail dell’ordine.

SPEDIZIONI DANNEGGIATE. Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli o numero dei pacchi in consegna risulti e corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via mail. Che il pacco risulti integro, quindi non manomesso, non danneggiato, bagnato o comunque alterato in qualche modo che sia evidente. Eventuali contestazioni, devono essere immediatamente sollevate direttamente al trasportatore del corriere che sta effettuando la consegna. In mancanza di questa segnalazione, la consegna e quindi la merce ritirata, sarà considerata consegnata correttamente. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione.            

                                                                                              

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO. Se allo scarico della marce risulta un danno evidente all’imballo occorre, esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento dovrete scrivere in modo evidente e chiaro “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA”. Dovete inoltre descrivere in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore. E’ possibile respingere il pacco e quindi la merce danneggiata, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva a causa di un evidente notevole danno. In tutti i casi, sia che il Cliente accetti con riserva o rifiuti la consegna, è pregato di informare Balloon Planet via mail.

COSTI DI SPEDIZIONE. Il contributo base fino a 5 kg di peso volumetrico per le spese di spedizione è di € 9,90 (iva inclusa) per tutto il territorio nazionale che viene automaticamente sommato all'atto dell'ordine, in modo che il Cliente possa verificare l'ammontare totale prima di confermare l'ordine. Il costo delle spese di spedizione è aggiunto al costo totale della merce acquistata. Per ordini superiori a 80,00€ le spese di spedizione sono gratuite.