Guida alle Taglie
Acquistare un costume o un travestimento  per una serata a tema o un evento è una scelta relativamente semplice, ma devi, prima di tutto trovare quello che stavi cercando. Una Principessa, un Pirata, un Personaggio Storico, oppure qualsiasi altra idea ha molta importanza, perché l’apparenza in questi casi ha un valore aggiunto. Indossare la taglia giusta è fondamentale per sentirti a tuo agio e per vivere una bella serata sempre da ricordare.
Scegli la tua taglia, seguendo le indicazioni della nostra tabella taglie per assicurarti che i capi vestano esattamente come vuoi tu.
Come trovare la Taglia giusta
Ti aiutiamo noi. A te basta un metro da sarta e due minuti di tempo. tu.
Prendi le misure che ti indichiamo, appoggiando il metro da sarta alla circonferenza, senza comprimere. A seconda del capo che devi acquistare, dovrai prendere le misure e poi confrontarle con quelle delle tabelle qui sotto.
La Taglia giusta è quella che risulta compresa tra i due numeri della tabella (misura in centimetri minima e massima). Se preferisci una vestibilità “comoda”, puoi orientarti verso una taglia in più di quella consigliata dalla tabella. Misura il tuo corpo, confrontalo con le seguenti taglie e trova la giusta dimensione in base alle tue esigenze. Trova la taglia perfetta! Qui trovi tutte le informazioni dettagliate per decidere quale potrebbe essere la misura adatta alla tua vestibilità.
Prendi le misure direttamente su di te. Se sei in dubbio tra le due taglie, scegli la più grande.
Per prendere le misure correttamente si consiglia di indossare solo biancheria intima e di posizionarsi di fronte ad uno specchio intero.
Cerchiamo sempre di darti indicazioni il più possibile precise e accurate ma il nostro sito offre una vasta gamma di marchi e di prodotti e può accadere che la vestibilità cambi a seconda del produttore.
1. Altezza in centimetri : misurati appoggiandoti a una parete (leggi la tua carta d’identità)
2. Peso in chilogrammi : pesati per avere una indicazione (ricordati che dovrai indossarlo per poche ore) 
3. Taglia italiana : potresti avere dalla Small alla Large (cerca su un altro tuo capo di abbigliamento)
4. Giro petto/seno :  misura nel punto più slargo del petto (senza trattenere il respiro) 
5. Giro vita :  misura nel punto più stretto (appena sopra la cintura)